Esame di Stato per Biologi: corso di preparazione della Delegazione ONB di Puglia e Basilicata con il patrocinio delle Università di Bari e Salento. Rivedi i corsi del 2020

Manca poco, ormai, per la prima sessione (estiva) dell’esame di Stato che, in caso di esito positivo, consentirà a molti neo-laureati di poter esercitare la professione di Biologo e dunque iscriversi all’ONB. Propri per aiutare quanto si accingono a sostenere la prova, la La Delegazione ONB di Puglia e Basilicata, in collaborazione con i gruppi di studio delle varie discipline presenti sul territorio, ha organizzato un corso di preparazione con il patrocinio dell’Università del Salento e dell’Università Aldo Moro di Bari.

SETTE INCONTRI IN MODALITA’ ONLINE
Il corso, che si svolgerà in modalità online, sarà articolato in 7 incontri che si terranno dal 17 al 31 maggio prossimi, durante i quali i relatori affronteranno le molteplici tematiche ed i vari ambiti nei quali gli “aspiranti Biologi” saranno, progressivamente, chiamati a cimentarsi prima, appunto, in sede di esame, poi nel corso della loro carriera professionale. Un’occasione, dunque, per potersi meglio preparare a sostenere la prova grazie ad un lavoro di team e di intreccio di competenze, al quale prenderanno parte stimatissimi colleghi che metteranno la propria esperienza al servizio delle “nuove leve” del mondo della biologia.
LA FINALITA’ DEL CORSO
In fondo, la finalità dichiarata del corso sarà quella di garantire una guida ed accompagnare i giovani esaminandi fino all’importante passo dell’abilitazione che segnerà il loro ingresso nel mondo del lavoro.
COME FARE PER PARTECIPARE
Quanti fossero interessati a partecipare al corso propedeutico, possono farlo inviando una mail per l’iscrizione al seguente indirizzo: f.barretta@onb.it
Nella mail dovranno essere indicati: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, account teams (obbligatorio) e numero di telefono.
RIVEDI IL CORSO DI PREPARAZIONE 2020
Nel frattempo, si ricorda a quanti, di qui a poco saranno chiamati a misurarsi con la prova d’esame, che già nel 2020 la stessa Delegazione ONB di Puglia e Basilicata ha messo a disposizione degli esaminandi una serie di approfondimenti relativi ad ambiti di competenze che sono proprie della professione del Biologo: slide, documenti, vere e proprie lezioni didattiche ed altro materiale informativo.