“Studio della composizione corporea, gli strumenti del biologo nutrizionista”: ciclo di webinar della Delegazione ONB Puglia-Basilicata

Lo studio della composizione corporea: gli strumenti del biologo nutrizionista, dal tradizionale alle ultime avanguardie“. Questo il titolo del ciclo di webinar organizzato, in quattro appuntamenti, dal Gruppo di Studio Nutrizione della Delegazione ONB di Puglia e Basilicata ed in programma a partire dallo scorso mercoledì 18 novembre (ore 14:30-16:00) e fino a mercoledì 9 dicembre. Responsabile scientifico del percorso formativo: la dott.ssa Rosa Lenoci.

I SALUTI DELLA DOTT.SSA DELLO IACOVO
I lavori, cui, per la diretta, hanno potuto partecipare solo quanti, nel frattempo si erano iscritti (ciascuno degli iscritti ha ricevuto il link per l’accesso diretto al webinar), sono stati aperti con i saluti della dott.ssa Claudia Dello Iacovo, consigliere dell’Ordine Nazionale dei Biologi, di cui è responsabile in materia di Formazione Professionale oltre che delegata ONB per le regioni Puglia e Basilicata.

SPECIALISTI NEL CAMPO DELLA NUTRIZIONE
Per ciascuno dei quattro webinar in calendario, sono stati previsti vari ed approfonditi interventi, cadenzati per ogni singola giornata del corso. E tutti affidati a specialisti del settore, docenti universitari ed esperti nel campo della Nutrizione, delle Scienze dell’Alimentazione, della Biochimica clinica e della Biotecnologia Agro-industriale. Insomma: un ciclo di eventi assolutamente da non perdere.

LA TAPPA DEL 25 NOVEMBRE
Dopo il webinar già trasmesso lo scorso 18 novembre, mercoledì 25 novembre è andata on-line la seconda tappa del ciclo di corsi, con gli iscritti che hanno avuto la possibilità di ascoltare il relatore, dott. Paolo De Cristoforo, docente presso la Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione (università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara), parlare di “circonferenze corporee, basi metodologiche e scientifiche” con un focus specifico sui passaggi chiave per un approccio nutrizionale scientificamente accreditato. Moderatori: le dott.ssa Rosa Lenoci e Gabriella Durante.

IL WEBINAR DEL 2 DICEMBRE
Il successivo appuntamento in calendario è stato quello trasmesso mercoledì 2 dicembre. Tema del giorno: “L’analisi vettoriale di impedenza: approccio innovativo alla valutazione della composizione corporea“. Relatore: il dott. Fabiano Merzari, biotecnologo agro-industriale. Moderatori: le dott.sse Rosa Lenoci e Francesca Fidanza.

Clicca qui per scaricare il programma completo dei webinar

Rivedi il webinar del 18 novembre 

Rivedi il webinar del 25 novembre

Rivedi il webinar del 2 dicembre